Volete trasformare tutti i vecchi VHS in DVD? Ecco un metodo semplice ed economico

Chi è nato negli anni ’90 sa benissimo che un tempo gran parte della casa era effettivamente invasa dai VHS, stiamo parlando delle videocassette che erano dei veri e propri tesori.

Lì erano sintetizzati matrimoni, comunioni, festività in famiglia, esibizioni, momenti di gioia ma anche più facilmente film che non si dimenticheranno mai o anche spettacoli, eventi televisivi essenziali che per non perdici addirittura registravamo con registratore apposito che occupava uno spazio davvero eccessivo.

Le cassette furono inventate, pensate, negli anni ’70, successivamente furono però presto sostituite dal più comodo e meno ingombrante DVD. Ci sono individui però che non hanno buttato tutte le cassette e ne custodiscono gelosamente determinate in cantina o nell’angolo più remoto dell’appartamento, per nasconderli alla vista di una compagna che assai spesso butta per fare spazio, cose che lei ritiene vecchie e polverose.

C’è chi ha provato a passare tutto quello che aveva sulle cassette sul DVD ma è un procedimento abbastanza costoso, in genere. Oggi però vi sveleremo un metodo che vi consentirà di rivedere i vostri ricordi ancora una volta senza spendere cifre astronomiche.

Questo metodo vi permetterà di trasferire i filmati su un supporto digitale o direttamente sul computer. Tutto quello che vi serve è un cavo che si possa collegare al lettore VHS, e al computer con una porta USB. Ecco il filmato che vi svelerà cosa fare poi, quando avrete collegato i due dispositivi.

Se hai trovato interessante la notizia e vuoi rimanere aggiornato, continua a seguire la nostra pagina. Qui troverai tutti i giorni nuove notizie e video notevolmente interessanti che potrai condividere con i tuoi amici come e quando vuoi, sui social network che preferisci.

loading...
(138 visite totali, 1 visite giornaliere)