Un senzatetto restituisce il portafoglio con 300 dollari a questa donna. Per ringraziarlo lei gli cambia la vita per sempre

Questa è la storia di Daisy Owen. Questa ragazza perse la sua borsa. Dentro aveva il portafoglio con i suoi soldi e naturalmente non aveva alcuna speranza di ritrovarlo.

Basta accendere la tv e vedere il telegiornale per sentirsi molto sconfortati dalla realtà che ci circonda. Sembra che siamo circondati da persone cattive. In realtà, al mondo ci sono persone generose che fanno delle buone azioni senza aspettarsi nulla in cambio.

Nella borsa non solo c’era il suo portafogli con dei contanti, ma anche la sua patente di guida, le chiavi e il suo iPhone. Pensò che chiunque avesse trovato la sua borsa non le avrebbe mai più restituito niente.

Ma si sbagliò. Quando Paul Calderbank, un uomo senzatetto, ritrovò la borsa, fece qualcosa che probabilmente nessuno avrebbe mai potuto immaginare.

L’uomo non era interessato alla quantità di soldi che c’era nel portafoglio ma lo aprì per controllare a chi appartenesse. L’uomo cominciò a camminare lungo la strada chiedendo ai passanti, ma doveva stare attento, perché se la polizia lo avesse visto, avrebbe pensato che l’uomo era in realtà un ladro.

Inoltre, voleva assicurarsi che di trovare il vero titolare e non un truffatore. L’uomo racconta: “Molte persone mi hanno avvicinato dicendomi che era la borsa della loro amica, ma non li ho creduti, ero determinato a restituirlo al suo proprietario”.

Sono una persona molto onesta e voglio dargli la borsa nelle sue mani, non ho preso un centesimo, tutte le cose sono al loro posto

Quando ha controllato la borsa, ha recuperato l’indirizzo della ragazza, e ha provato a rintracciarla su Facebook. La donna felice, racconta: “È un uomo esemplare, ero a metà strada per arrivare a casa mia, quando ho capito che avevo perso il mio portafoglio Due giorni passati da allora, e che cercava me tutto questo tempo.

Daisy dice che Paul le ha fatto recuperare la “fede nell’umanità”. Per ringraziare l’uomo, ha creato una pagina in gofundme, per raccogliere del denaro e consentirgli di avere una casa.

Una storia d’amore e di altruismo che riscalda il cuore.

loading...
(1.057 visite totali, 1 visite giornaliere)