Nuova truffa su WhatsApp, la polizia avverte: “Attenzione, se vi arriva questo messaggio cancellatelo subito, non cliccatelo”

Sta emergendo in queste ore la notizia della presenza di una truffa davvero pericolosa che sta circolando sotto forma di messaggio.

La Polizia di Stato mette tutti in allerta, spiegando che su Whatsapp è possibile ricevere un invito a cliccare su un apposito link, ed è sconsigliato farlo.

Di cosa si tratta? Di un messaggio truffaldino, che da una falsa informazione, e cioè che cliccando sul link si può avere l’opportunità di ricevere un voucher da utilizzare presso un noto supermercato.

Il messaggio che potreste ricevere con Whatsapp è il seguente:

Si tratta di una truffa di falsi buoni sconto Carrefour. La stessa azienda della catena di supermercati Carrefour Italia ha precisato che non esistono buoni sconto del genere.

Per rendere questa truffa più credibile, i criminali che l’hanno architettata spesso inviano il messaggio in questione attraverso l’utilizzo di un contatto che già avete in rubrica, magari quello di un vostro amico o parente, all’insaputa di quest’ultimo.

La truffa è pertanto un inganno davvero ben architettato. I malcapitati, cliccando sul link perché incuriositi dall’opportunità dei buoni sconto, rischiano di essere raggirati in modo pesante.

Che cosa succede se si clicca sul link? Si attivano costosi abbonamenti sugli smartphone dei malcapitati.

Per questo motivo, è assolutamente sconsigliato cliccare il link. Se vi dovesse capitare di ricevere questo messaggio, anche se a inviarvelo è un vostro amico, ignoratelo completamente.

Un’altra truffa scoperta dalla Polizia di Stato, dopo la truffa delle chiamate estere fatte da ignari cittadini.

Consigliamo a tutti di condividere questo articolo, di modo da riuscire a mettere in guardia quante più persone possibili. E’ importante!

loading...
(609 visite totali, 1 visite giornaliere)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0