Lo credeva un semplice anello di bigiotteria, invece si rivela essere un raro diamante!!! Ecco la fortunata scoperta di una donna inglese!!!

La donna inglese, che per motivi di privacy ha preferito rimanere anonima, ha raccontato di avere comprato l’anello 37 anni fa ad un mercatino delle pulci londinese. Pensava fosse un semplice pezzo di bigiotteria, tanto che lo aveva pagato soltanto 10 sterline, quindi circa 15 euro. L’anello aveva un aspetto opaco, che si è rivelato poi un dettaglio tipico del vecchio taglio, e la donna per 37 anni non aveva mai sospettato di avere un tesoro al dito.

La donna indossava l’anello spesso, anche per fare la spesa, infatti quell’aspetto opaco lo rendeva poco interessante per i possibili ladri, ma nessuno sapeva che il suo essere opaco era invece simbolo della sua rarità e preziosità.

Parlando con un gioielliere, la donna ha cominciato a capire il vero valore del suo anello e quindi ha interpellato la casa d’aste Sotheby’s. La nota casa londinese ha quindi stabilito che si tratta di un raro diamante da 26 carati del XIX secolo tagliato a cuscino. Il prossimo luglio, l’anello verrà quindi battuto all’asta con un valore stimato di circa 350mila sterline, ossia poco più di 400mila euro.

Questo diamante di 26 carati, ha sicuramente un grandissimo valore, ma al mondo ci sono anche dei diamanti ancora più preziosi.

Il più prezioso al mondo è il diamante Koh-i-noor, da ben 105 carati. Il luogo d’origine non è ancora stato accertato, ma si pensa sia stato estratto dalle miniere di Kollur, nell’attuale India. Oggi il gioiello è in mano alla corona britannica, da quando la regina Vittoria fu proclamata imperatrice d’India nel 1877. Il diamante, infatti, viene oggi rivendicato dallo stato indiano.

Al secondo posto troviamo invece il diamante Sancy, da 55,23 carati, e fu anch’esso ritrovato in India. Intorno al 1500 venne portato in Europa, dove finì in mano del re di Francia. In seguito alla rivoluzione francese scomparve per un periodo, per poi essere venduto a un principe russo nel 1828, al visconte William Waldorf Astor nel 1906 e infine al museo del Louvre (dove si trova attualmente) nel 1978.

CONDIVIDI questo articolo e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su Notizie bomba puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi. Seguici anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK

loading...
(232 visite totali, 1 visite giornaliere)