Alessandra Mussolini lascia Forza Italia. Ecco la motivazione

“ Ho comunicato questa mattina alla direzione del Presidente Berlusconi la mia intenzione di lasciare Forza Italia. Ringrazio il Presidente per l’affetto ed il conforto politico e privato ricevuto in ogni circostanza che penso di aver ricambiato con uguale trasporto “.

Così Alessandra Mussolini su Facebook.

“ Ho preso atto che non sussistono più i presupposti politici – ha aggiunto l’europarlamentare – per una mia permanenza nel movimento dopo la decisione di recarsi all’opposizione del Governo Conte senza la presenza di un confronto con la base e i militanti del partito e, specialmente, per la oggettiva impossibilità di essere in grado di portare un contributo di idee e di contenuti al Movimento in un momento in cui i consensi sono al minimo storico per tentare di invertire la via. “

“ Ma certamente i nuovi timonieri, tuttavia gli errori già commessi, non hanno intenzione di cambiare. Alla riunione di ieri avrei voluto dire che Forza Italia è affetta da una malattia autoimmune , cioè produce anticorpi contro sé stessa andando contro la linea politica che ha sempre sostenuto: sfortunatamente, non c’è stata la possibilità. In accordo con i valori di sempre, continuerò tuttavia la mia attività politica nell’ambito del centro destra “, ha terminato la Mussolini.

loading...
(1.202 visite totali, 1 visite giornaliere)